arching.ecastagnoli@ecastagnoli-andpartners.eu
cell: 3928583529
Per contatti telefonici, si richiede, di presentarsi
prima, attraverso Whats App, lasciando:
nome, cognome, numero telefonico, e argomento
sul quale interloquire. Grazie
mail ing.christiancastagnoli@ecastagnoli-andpartners.eu
cell: 3932461994
Per contatti telefonici, si richiede, di presentarsi
prima, attraverso Whats App, lasciando:
nome, cognome, numero telefonico, e argomento
sul quale interloquire. Grazie



LA TUA CASA DEVE ESSERE : - SICURA
- EFFICENTE
- SALUBRE
- BELLA
Ing. Even Massari Responsabile
Ing. Ludving Nolek co-responsabile


SOSTITUISCE OGNI ALTRA TIPOLOGIA DI FOTOVOLTAICO TRADIZIONALE
Il mercato mondiale sta sviluppando varie Tipologie di vetri per tutto l' Universo del Costruito


INSERIBILE IN QUALSIASI CONTESTO E TIPO DI COSTRUZIONE

La tecnologia Glass to Power.
Il modulo fotovoltaico in vetro Glass to Power è del tipo BiPV, viene realizzato su misura, in qualsiasi forma geometrica, può esser montato sia in facciata che in copertura e consiste, attualmente, di una doppia vetrocamera fotovoltaica che esegue contemporaneamente isolamento termico e acustico. Lo spessore minimo della vetrocamera è di mm. 47,5. La resa indicativa si attesta sui 3/8W su mq, il taglio termico è migliore del 15-20% rispetto ad attuali infissi, la riduzione acustica si attesta su 40dB e la trasmittanza Uw vetro+infisso è 1,1W/mqK , migliorabile utilizzando opportuni coating o gas inerti. (Valori calcolati sulla base di modelli matematici, riferiti a condizioni di laboratorio. Trattandosi di moduli su misura le specifiche possono variare in qualsiasi momento senza alcun preavviso. A richiesta è possibile fornire un campione ). Queste prerogative consentono di ridurre la taglia delle unità di climatizzazione, della relativa rete di distribuzione aeraulica e di accedere ai benefici fiscali correnti derivanti dall’impiego del fotovoltaico ed ai crediti di imposta.
La vetrocamera GlasstoPower può essere fissata tramite infissi a montanti e traversi o con sistemi per schermature solari, pensiline, giardini di inverno, verande, recinzioni o frangisole.
La potenza delle vetrazioni è funzionale alla sfumatura di colorazione: a sfumatura più scura corrisponde una maggior potenza e, la colorazione del vetro, lievemente ambrata, contribuisce al confort visivo abbattendo i raggi UV, in allegato un’immagine campione con trasparenza del 30%.
Sono vetri fotovoltaici trasparenti prodotti in modo sartoriale che rispondono alle normative del vetro in architettura, UNI 7697 e 12543 (prova 1B1) quindi gli spessori dipendono dalle dimensioni lineari, dalle sagome e dal sistema di tenuta, 2 o 4 lati, individuati in fase di progettazione preliminare o di un disegno utile per comprendere il contesto e redigere i necessari calcoli strutturali.
Abbiamo conseguito la certificazione IEC61730, la marcatura CE e la dichiarazione di Prodotto da Costruzione secondo il Regolamento EU 305/2011.
E’ in viluppo un prodotto “alleggerito” in cui i vetri sono sostituiti da policarbonato di primissima qualità, in questo caso l’applicazione può rivestire coperture industriali o serre agrivoltaichI











GREEN HUB STAZIONE FERROVIARIA RAPALLO
PROGETTO RENATA
PROGETTO ENERGLASE




PROGETTO COLLABORAZIONE KOBE
ROOF GARDEN HOTEL LUNA CAPRI
PROGETTO COLLABORAZIONE KOBE





Maggiori informazione puoi averle contattando i siti specifici delle aziende, qui riportate, specializzate e produttori di tali tecnologie
Re invio ai siti specifici con un CLIK
IMPIANTI DI RISCALDAMENTO ELETTRICO A PAVIMENTO

IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA DEL RISCALDAMENTO E DELLA SALUBRITA' CON I MINIMI SPESSORI, OLTRE CHE IL MIGLIOR RISULTATO DEL RAPPORTO PREZZO / PRESTAZIONI









RISCALDAMENTO TERRAZZI
HOTEL
RISTRUTTURAZIONI BONUS 110%



RISCALDAMENTO VERANDE
DUOMO DI SIENA
UFFICI E SALE RIUNIONI


Pisa, oltre alla famosissima torre, ha un bellissimo Duomo, situato nella celebre Piazza dei Miracoli, che da questo inverno vedrà riscaldate alcune aree grazie alla Santoni srl, fornitore dell'impianto di riscaldamento a pavimento costituito da moduli FLOAT Advanced Solutions®.
Il riscaldamento della zona in cui sono posizionate le panche, è stato pensato per dare ai fedeli che assistono alla Messa un ottimo livello di comfort.
Per la realizzazione dell'impianto sono state create due pedane, ognuna di circa 23 metri quadrati, costituita da 34 moduli FLOAT a finitura pietra, per un totale di 68 elementi.Le pedane sono collegate fra loro con la consueta facilità di posizionamento e alimentazione, grazie a Advanced Solutions®.
I tempi di posa per un impianto di queste dimensioni, installato in un luogo particolare e da "maneggiare con cura", come la Cattedrale di Santa Maria Assunta, un edificio fondato nel 1064 al culmine del prestigio della Repubblica Marinara di Pisa, sono stati di circa 5/6 ore


" Qualsiasi soluzione esterna ed interna in tempi brevi, non invasivi, economici e convenienti"

Andrea de Bhili - Architetto



SPECIFICHE TECNICHE
SPESSORE PAVIMENTO
CARATTERISTICHE GENERALI
.



L’approccio è olistico e per valutare il soddisfacimento utenza sono stati definiti gli 8 Concept, che andranno analizzati e valutati scientificamente: (https://www.wellcertified.com)
>>Aria – migliorare la qualità indoor, assicurando ricambi di aria corretti attraverso l’apertura sistematica di finestre o l’inserimento di filtri anti particolato.
>>Acqua – accesso facilitato per tutti gli utenti alle fonti di acqua pulita e priva di materiali inquinanti.
>>Alimentazione – per promuovere il mangiare sano, prediligendo il consumo di materie prime nelle mense aziendali, scolastiche, ospedaliere, col fine di incentivare il mangiare sano.
>>Illuminazione – massimizzare la luce naturale, limitando quella artificiale.
>>Movimento – il posizionamento degli ambienti rispetto ad aree che consentono il movimento, per ridurre la sedentarietà.
>>Comfort – garantito dalla pulizia, riduzione dei rumori, mantenimento della temperatura ottimale, buona qualità delle finiture.
>>Benessere psicofisico – interessa la salute fisica e mentale dell’essere umano, che vive gli ambienti con salute ed equilibrio al fine di lavorare e stare al meglio all’interno di essi.
>>Innovazione – incoraggiare l’innovazione, con la presentazione di nuove idee per nuove funzionalità che si basino sui concept.
L’iter di ottenimento della certificazione WELL (disponibile come silver, gold, platinum) è molto simile a quello per ottenere la LEED, in quanto la documentazione tecnica viene inviata telematicamente all’ente e viene valutata dal WELL assessor in base agli 8 Concept.
METODO DI TIPOLOGIA COSTRUTTIVE CHE
TIENE CONTO DEI VARI APETTI DELLA VITA
DELLA SALUTE, DEL LAVORO DELLO SVAGO

Eugenio Castagnoli -CERTIFICATORE "LEED AP" USA e "WELL" CE

ABITARE IN UNA CASA SALUBRE, CON UNA QUALITA' DELL'ARIA CONFORME AGLI STANDARD KQ, ASSIEME ALL'ELIMINAZIONE DI CONDENSE E MUFFE, PRODUCE ENORMI BENEFICI PER LA VITA DI OGNI PERSONA CHE SI RIPAGANO IN SALUTE NEL TEMPO




UN SISTEMA DI FOTOVOLTAICO DI ULTIMISSIMA GENERAZIONE COORDINATO E RICAVATO TRA UN BELLISSIMO MANTO DI COPERTURA E I VETRI DELLA TUA CASA IL TUTTO IMMAGAZZINATO CON SISTEMA DI ACCUMOLO TESLA



A SINISTRA LE VARIE TIPOLOGIE DI MANTO DELLA TESLA A DESTRA MANTI DI ALTRI PRODUTTORI



Produzione Odierna
Potenza del sole ora
Energia Utilizzata gg
Energia Ceduta a Trz






Eugenio Castagnoli -- Vision Reshearch
PUOI ABBINARE L'IMPIANTO FOTOVOLTAICO AD UNA POMPA DI CALORE ARIA/ACQUA CHE PRENDE L'ENERGIA DALL'IMPIANTO FOTOVOLTAICO E PRODUCE SENZA SPESE , ACQUA CALDA, RISCALDAMENTO E CLIMATIZZAZIONE ESTIVA. CON LA POMPA DI CALORE NON HAI BISOGNO DEL GAS O COMBUSTIBILI FOSSILI PER RISCALDARDI. RISPETTO AD UNA CALDAIA TRADIZIONALE ABBATTI ANCHE LE SPESE DI MANUTENZIONE ANNUE. NON HAI PIU' IL PROBLEMA DELLA PRODUZIONE DEL MONOSSIDO DI CARBONIO E AUMENTI DI CONSEGUENZA LA SICUREZZA IN CASA














P r o t o c o l l o T e d e s c o d e l l e M u f f e :

Prof. Antoine Linati - Fisico di Tecnologie Applicate alle Costruzioni

.


La certificazione della messa in opera dei serramenti a Marchio CE dei Serramenti

Ing. Even Massari - responsabile energie alternative



Macchine produttrici dai 75 ai 5000 litri al giorno con accumulato di riserva per i vari periodi dell'anno, per tutti gli usi compreso quello di potabilità ed altro

CONTINUA A NAVIGARE clik sotto, visita altre pagine che potrebbero interessarti per valorizzare la Tua casa attraverso l' INCENTIVAZIONE ENERGETICA e MIGLIORAMENTO SISMICO, avrai un maggior confort una nuova sicurezza e una rivisitazione dell' estetica che non guasta
Vai alle pagine correlate con un CLIK
arching.ecastagnoli@ecastagnoli-andpartners.eu
cell: 3928583529
Per contatti telefonici, si richiede, di presentarsi
prima, attraverso Whats App, lasciando:
nome, cognome, numero telefonico, e argomento
sul quale interloquire. Grazie
mail ing.christiancastagnoli@ecastagnoli-andpartners.eu
cell: 3932461994
Per contatti telefonici, si richiede, di presentarsi
prima, attraverso Whats App, lasciando:
nome, cognome, numero telefonico, e argomento
sul quale interloquire. Grazie