arching.ecastagnoli@ecastagnoli-andpartners.eu
cell: 3928583529
Per contatti telefonici, si richiede, di presentarsi
prima, attraverso Whats App, lasciando:
nome, cognome, numero telefonico, e argomento
sul quale interloquire. Grazie
mail ing.christiancastagnoli@ecastagnoli-andpartners.eu
cell: 3932461994
Per contatti telefonici, si richiede, di presentarsi
prima, attraverso Whats App, lasciando:
nome, cognome, numero telefonico, e argomento
sul quale interloquire. Grazie




Arch. Antano De Bili Responsabile
LA TUA CASA DEVE ESSERE : - SICURA
- EFFICENTE
- SALUBRE
- BELLA





ACCOPPIATA PERFETTA : FOTOVOLTAICO E POMPA DI CALORE - REALIZZAZIONE E UTILIZZO COMPLETAMENTE GRATIS


CONTATTACI e lascia la Tua Mail : Ti forniremo qualsiasi chiarimento



La tecnologia che sta alla base del prodotto è stata originariamente inventata dalla Nasa, l’ente spaziale Americano.
Si tratta di un composito di Microsfere Ceramiche a granulometria variabile che hanno il vuoto al loro interno e che sono rivestite di un materiale speciale che gli permette di riflettere l’onda termica.
Microsfere di ceramica
Media densità: spessori da 0,75mm a 2mm
Altà densità: spessori da 6mm - 8mm che permettono di ottenere la detrazione fiscale del 65% pertanto portano la trasmittanza termica del muro al di sotto del parametro previsto per legge e verificato dall'ENEA.
Può essere applicato con quattro differenti metodi, che includono l’utilizzo di pistola a spruzzo, rullo negli interni, spatola americana e spatola liscia di plastica per stucchi. Il Microcappotto beneficia di una garanzia di 10 anni e ha una aspettativa utile media superiore ai 30 anni. Il prodotto è ignifugo e traspirante, oltre che resistente ai raggi UV.
.
Il MICROCAPPOTTO MANTI® CERAMIC è un isolantetermico a basso spessore. Il suo principale componente è un mix di microsfere di ceramica, a granulometria variabile che misurano pochi micron (un micron è un millesimo di un millimetro e in 1millimetro se ne trovano centinaia).
Utilizza microsfere ceramiche di alta qualità, contenenti aria sottovuoto al loro interno, prodotte ad alta temperatura cui viene poi aggiunto un legante non volatile a base acquosa. Le microsfere sottovuoto bloccano quasi completamente il flusso termico, grazie alla loro capacità di isolamento termico. I materiali isolanti convenzionali non bloccano, ma rallentano, il flusso termico. Come risultato, la loro capacità isolante dipende quindi dal loro spessore. Molti materiali isolanti non sono Idrofobici, la loro applicazione produce quindi condensa fra il muro e l’isolante, un ambiente che favorisce la proliferazione di funghi e muffe.
Il Microcappotto Manti Ceramic è un sistema di isolamento a basso spessore, pochi millimetri, ideale per risolvere i problemi del cappotto termico ad alto spessore e per essere usato in tutti quei casi in qui l’alto spessore sia un problema. Tecnicamente si tratta di un rivestimento Nanotecnologico termo-riflettente, con un ottimo coefficente di conducibilità termica (0,0019).
Edifici esistenti, dove per installare il cappotto ad alto spessore si rendono necessari lavori edili importanti e si è quindi costretti a snaturare la facciata originaria
Chiusura dei ponti termici tipo spallette di porte e finestre, terrazzi e sporti dei tetti.
Facciate di edifici storici che non possono essere modificate.
Isolamento di interni ove lo spessore pregiudicherebbe le dimensioni delle stanze e costringerebbe a lavori edili ed elettrici.
Edifici con mattoni faccia vista che non si possono coprire



Riguardo Le prestazioni termiche del Microcappotto è bene sapere che vi sono oltre 10 meccanismi di azione all’opera in questa tecnologia, ma per semplificare si può dire che il prodotto abbia gran parte della sua efficacia nella capacità di riflettere l’onda termica, e nella capacità intrinseca delle microsfere di ceramica di assorbire e dissipare il calore, il meccanismo d’azione legato al contrasto della conduzione termica rappresenta una piccola parte del complesso, non superiore al 10-15%.
E’ bene quindi precisare che la misurazione delle performance del prodotto con strumentazioni progettate e costruite per i cappotti ad alto spessore è errata.
Per fare un esempio utilizzare un termo-flussimetro o una piastra con anello di guardia non permette di misurare le performance del prodotto, perché il prodotto lavora su altri meccanismi d’azione, non rilevabili su questi test.
L’efficacia del prodotto è data da diversi fattori:
Riflessione superficiale delle sfere.
Resistenza di conduzione di calore grazie al vuoto che si trova all’interno delle sfere.
Riflessione dell’interno della sfera
Parete della sfera che resiste alla conduzione di calore.
il flusso termico che rallenta nel muro incontra grande resistenza nel termo-rivestimento MANTI® CERAMIC e viene riflesso dal trattamento stesso, in questo modo trasmette energia alla struttura del muro. Il muro accumula calore, questo effetto batteria ostacola la radiazione fredda e produce una piacevole sensazione. Nella nostra esperienza una sensazione di comfort può essere raggiunta anche ad una temperatura di 16°C.
In questo caso le radiazioni solari raggiungono il termo-rivestimento MANTI® CERAMIC per primo. Circa l’85% dell’ampio spettro della radiazione elettromagnetica non può passare attraverso MANTI® CERAMIC. Il rimanente 15% è accumulato nel muro grazie al rallentamento del flusso termico. 1 mm. del termo-rivestimento MANTI® CERAMIC ha una trascurabile capacità di accumulare calore, nella nostra esperienza e secondo i nostri test, questo effetto può esserci durante al primavera e l’autunno. Questo effetto si può compensare con una ventilazione adeguata.
UN INTERVENTO FORTEMENTE VOLUTO DAL CORPO DOCENTE PER I NUOVI LABORATORI E BIBLIOTECA DELL' UNIVERSITA' CON MANTI CERAMIC PER LE SUE STRAORDINARIE PROPRIETA'



a sinistra "il cartello dei lavori - a destra l'entrata e i nuovi laboratori

UNA BUONA DIAGNOSI TERMOGRAFICA E UNA GARANZIA DI RISULTATO CHE NESSUNO POTRA' CONTRADDIRE, PERCHE SI HA LA POSSIBILITA' DI CONFRONTARE LE DISPERSIONI DI CALORE, PRIMA E DOPO L'INTERVENTO. Guarda l'esempio a fianco


DJI MAVIC 2 ENTERPRICE AVANCED

TERMOCAMERA FLIR T1020 /48 RESOLUTION 1024 x768
DJI PHANTOM 4 PRO CON RDK - OTTICA ZENMUSE I201T - TERMO


Abbiamo varii collaboratori in Italia e all'estero, per eseguire lavori Termografici, Aereofotogrammetrice, indagini ad Onde Soniche e Guest System STR. Chi volesse contattarli dierettamente, vedi sotto.
Per il re invio al sito Clicca a destra :



DJI MAVIC 3 PRO AV-TERMAL
DJI INSPIRE 3 x 7 PRO TERMAL- AV IRWM
DJI AGHUS 600 TERMAL TRASPORTER AVT



RISULTATI DI INDAGINE TERMOGRAFICHE
Stazioni Termografiche BOSCH 6100 Z
Stazioni Termografiche IPSOA HT - 19



ALTRI AD ALTO SPESSORE
SOLUZIONI MANTI CERAMIC
GARANZIA DEI RISULTATI

INTERVENTO ESEGUITO CON MANTI CERAMIC 8mm Alta Densità.

INTERVENTO ESEGUITO CON MANTI CERAMIC 1-2 mm Media Densità, compreso i Ponti Termici

INTERVENTO ESEGUITO CON MANTI CERAMIC 6mm Alta Densità

Per maggiori informazioni, rivolgerti alle aziende, produttrici e specializzate di cui sotto, e verrai re indirizzato ai siti di ognuno
Re invio ai siti specifici :



arching.ecastagnoli@ecastagnoli-andpartners.eu
cell: 3928583529
Per contatti telefonici, si richiede, di presentarsi
prima, attraverso Whats App, lasciando:
nome, cognome, numero telefonico, e argomento
sul quale interloquire. Grazie
mail ing.christiancastagnoli@ecastagnoli-andpartners.eu
cell: 3932461994
Per contatti telefonici, si richiede, di presentarsi
prima, attraverso Whats App, lasciando:
nome, cognome, numero telefonico, e argomento
sul quale interloquire. Grazie